image

Con grande soddisfazione annunciamo le due date che THE BLOW MONKEYS faranno nel nostro paese ad Aprile, la band guidata dal leader Dr.Robert si esibirà il 22/4 al Bravo Caffe di Bologna ed il 23/4 al Modo di Salerno.
Autori di un sofisticato soul-wave-pop dalle tinte funky, il quartetto britannico ebbe dei momenti di popolarità vastissima a cavallo degli anni 80, grazie a brani come “Digging Your Scene”, “It doesn’t have to be this way”, “Choice”, “This is your life” e “Wait”. Con quest’ultimo successo, che vedeva il duetto con la diva della house di Chicago, Kym Mazelle (brano a cui si fa idealmente risalire la nascita del cosiddetto sottogenere poi denominato «UK garage»), ottenevano il settimo posto nelle charts britanniche.
Dopo lo scioglimento agli inizi degli anni 90, Dr.Robert intraprende la carriera solista che lo porta a collaborare insieme a molti grandi come Beth Orton, Terry Callier e Paul Weller, ad incidere colonne sonore ed album di successo come “Realms Of Gold” (1994), “Birds Gotta Fly” (2001) e “Five In The Afternoon” (2005), quest’ultimo prodotto insieme alla leggendaria cantante soul PP Arnold. La band si riforma ufficialmente nel 2007, dando alle stampe l’album “Devil’s Tavern“, a cui fanno seguito “Staring at the Sea” del 2011 e “Feels Like A New Morning” del 2013.
Il 6 Aprile è uscito l’atteso nuovo album “If Not Now, When?“, a cui farà seguito una lunga tournée britannica e le due esclusive date italiane.

22/4/2015 BOLOGNA @ BRAVO CAFFE prenotazioni
23/4/2015 SALERNO @ MODO acquista il biglietto

Guarda il video: Digging Your Scene
Visita il sito: The Blow Monkeys